Skip to content Skip to left sidebar Skip to footer

CORSO DI CINESE AL LICEO LINGUISTICO DI MONTEPULCIANO

LINGUA CINESE A LICEI POLIZIANI

 

Ieri 27 maggio un incontro al Liceo Poliziano con genitori e futuri allievi del Linguistico per presentare il progetto di un corso di lingua cinese come quarta lingua extracurriculare per le prime classi.

Una introduzione alla studio del cinese, alla sua problematica e alle prospettive che offre oggigiorno è stata fatta dalla professoressa Anna Di Toro, dell’Università per stranieri di Siena, che offre il punto di riferimento provinciale per la certificazione della qualità dei corsi.

Presenti il Dirigente scolastico Mosconi e la Presidente ed il Direttore dell’Istituzione, che come è noto è dotata di un Chinese Corner di libri cinesi e sulla Cina, con particolare spazio alla didattica dl cinese per stranieri.

Si è parlato anche delle attività turistiche e dei rapporti commerciali che si stanno sviluppando con la Cina, che sono in continua crescita e che vedono sempre più turisti cinesi con apprezzabili capacità di spesa venire a visitare i nostri territori. 

Tante le domande da parte dei genitori dei giovanissimi studenti: l’abilità di Anna Di Toro ha saputo dare sinteticamente un quadro affascinante di una civiltà tanto diversa e insieme ormai tanto vicina, e pur non nascondendo la difficoltà dello studio del cinese la curioistà è stata tale che ci è stato chiesto anche se si farà un corso per adulti, prospettiva è stata accolta con favore se ci sarà un numero adeguato di persone interessate.

La scuola con la sua Agenzia formativa e la Biblioteca sono aperti a raccogliere manifestazioni di interesse, per cui preghiamo i nostri amici che desiderano maggiori informazioni al riguardo di segnalarcelo per email ai nostri indirizzi abituali, con oggetto “Corso di cinese”:

bibliocom@hotmail.com

info@biblioteca.montepulciano.si.it

« Torna indietro