Skip to content Skip to left sidebar Skip to footer

SABATO 22 MAGGIO 2021: INCONTRO CON LE AUTRICI VIOLA E VITELLARO

Nel quadro del “Maggio dei libri” 2021, sezione “Incontri”, è stato organizzato l’incontro con le Autrici Alessandra Viola e Rosalba Vitellaro, presso la Fortezza Medicea di Montepulciano, Via San Donato, alle ore 16.30 di Sabato 22 maggio 2021.

Alessandra Viola e Rosalba Vitellaro hanno creato insieme i cartoni animati coprodotti da Rai Fiction “Giovanni e Paolo e il mistero dei pupi” (2010),dedicato ai giudici Falcone e Borsellino e vincitore del premio Il Grillo-Alta qualità dei prodotti per l’infanzia, del Xi Premio Rocco Chinnici e del premio Naxos e ” La missione di 3p”  ( 2013), dedicato alla memoria di Don Pino Puglisi: da queste opere di animazione sono stati tratti gli omonimi libri pubblicati da Rai Eri rispettivamente nel 2012 e 2013.

L’uso di questi mezzi di comunicazione per certi tipi di contenuti non è ancora molto diffuso, ma ci auguriamo invece che si estenda sempre più, contribuendo all’ampliamento della conoscenza di problemtiche legate al vivere civile.

L’evento è il frutto della collaborazione tra la nostra Istituzione, la Residenza Stuart di Montepulciano, la Libreria Centofiori di Montepulciano, e Valdichiana Media di Torrita di Siena, che ne curerà la ripresa.

L’ingresso è libero, ma per motivi legati alla prevenzione del COVID-19 sono purtroppo necessarie la prenotazione e la comunicazione di dati personali per eventuali tracciamenti: gli amici e cittadini interessati possono utilizzare il telefono:

0578.716876

whattsapp: 

339.2915274

oppure per email:

prestito.bibliomonte@gmail.com

« Torna indietro