Skip to content Skip to left sidebar Skip to footer

AVVISO IMPORTANTE: RIAPERTURA PER PROVVEDIMENTO ANTICOVID-19 – PRESTITI E CONSULTAZIONI

AGGIORNAMENTO AL 23 GENNAIO 2021

Il nuovo DPCM del 14 gennaio 2021 consente l’apertura di biblioteche e archivi secondo varie modalità a seconda delle zone  di rischio in cui è divisa l’Italia.

Ad oggi la Toscana è in “zona gialla”: è quindi consentito l’accesso libero ai locali della Biblioteca nel rispetto delle norme generali anticontagio.

Nel caso nostro, si può (sempre con mascherina e previa sanificazione delle mani):

– entrare nel punto di accesso dei servizi (Palazzo del Capitano, Piazza Grande 7, 2° piano), purtroppo non più di una persona per volta (più di una solo conviventi), per informazioni, restituzioni, prestiti;

– accedere alle Sale studio, anche qui limitatamente ai posti ammessi (n. 6);

invece, ahimè, non si possono utilizzare senza prenotazione i documenti dell’Archivio Storico e i testi delle sezioni in consultazione; comunque anche per i prestiti la prenotazione è molto utile e gradita.

Vi terremo aggiornati!

Rimane ancora attivo il servizio di prestito e riconsegna attivato in collaborazione con la Libreria Centofiori di Montepulciano.

MODALITA’ PER IL PRESTITO E LA CONSULTAZIONE SU PRENOTAZIONE

Chi è interessato, deve fare una richiesta alla Biblioteca tramite email (prestito.bibliomonte@gmail.com), o whattsapp (339.2915274); si prega di evitare altri mezzi di comunicazione. La richiesta può essere preceduta da una telefonata per chiarimenti o conferme (0578.716876 da martedì a venerdì 10.30-13 e 14-18, sabato 10-13 e 15-17). Si possono richiedere testi precisi, oppure indicare l’argomento di interesse. Nel più breve tempo possibile verrà risposto, con l’indicazione delle disponibilità e il giorno in cui è possibile consultare, o ritirare i testi presso la Biblioteca o la Libreria Centofiori. I testi saranno consegnati in busta chiusa, con l’indicazione del nome del richiedente. Si possono prestare fino a n. 4 opere della Sezione adulti e n. 8 della Sezione bambini e ragazzi; la consultazione in sede trova limite solo nelle necessità organizzative del servizio. Il prestito dura 30 giorni, rinnovabile se non ci sono altre richieste, tramite comunicazione agli indirizzi di cui sopra. E’ attivo il prestito interbibliotecario, ovviamente con le Biblioteche che lo effettuano.

L’orario di servizio, in cui è possibile prendere contatto, fissare appuntamenti o restituire, o accedere ai locali per i servizi di consultazione, è il seguente:

lunedì: chiuso

da martedì a venerdì: 10.30-13 ; 14-18

sabato: 10-13 ; 15-17

Contatti telefonici: 0578.716876

Contatti  email:

bibliocom@hotmail.com

prestito.bibliomonte@gmail.com

contatti whattsapp: 339.2915274

Con auguriamo di poter riprendere quanto prima il servizio normale, anche perchè in tal caso la pandemia sarebbe superata…

IL BIBLIOTECARIO RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Duccio Pasqui

 

« Torna indietro