Skip to content Skip to left sidebar Skip to footer

ACCESSO AI SERVIZI DAL 6 AGOSTO 2021

green pass per entrare in biblioteca dal 6 agosto

MODALITA’ DI ACCESSO AI SERVIZI DELLA BIBLIOTECA

Cari amici, gentili utenti,

ricordiamo che, come previsto dal Decreto-Legge n. 105 del 23 luglio 2021 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”, l’accesso alle Biblioteche è consentito solo a chi può esibire:

1.      certificazione verde COVID-19 (Green pass) rilasciata dopo la somministrazione della prima dose e avente validità dal quindicesimo giorno successivo alla data di somministrazione fino a 9 mesi successivi al completamento del ciclo vaccinale;

OPPURE

2.      certificazione di un tampone negativo (test molecolare o antigenico rapido) eseguito nelle 48 ore prec-edenti (validità di 48 ore);

OPPURE

3.      certificazione di guarigione dal COVID-9 nei sei mesi precedenti (validità di 6 mesi).

Tale limitazione è prevista per chi intende sostare, a qualunque titolo (consultazione libero accesso agli scaffali, etc.) nei locali della Biblioteca. Per questo siamo costretti a reintrodurre la prenotazione per le sale di consultazione, con previa indicazione del materiale d’interesse. Per il PRESTITO invece, inteso come semplice consegna e restituzione delle opere prestate, il servizio sarà effettuato, sempre su preavviso, sia in Biblioteca sul limitare dell’ingresso, sia presso la Libreria Centofiori.

Questo nell’attesa che la Regione Toscana, insieme a AIB, Anai e Soprintendenza Archivistica per la Toscana definiscano un protocollo per gli accessi, da usarsi da parte di tutte le Biblioteche della Toscana, e che vi comunicheremo appena disponibile.

Vi ricordiamo i nostri riferimenti per le richieste e le prenotazioni:

email prestito.bibliomonte@gmail.it

whattsapp 339.2915274

Siamo davvero spiacenti di questo “ritorno all’antico”, ma purtroppo è nell’interesse di tutti…

« Torna indietro

0 Comments

There are no comments yet

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *