Biblioteca Comunale di Montepulciano

Biblioteca Archivio Piero Calamandrei

CALICI DI STELLE E...LIBRI: UN'IDEA PER IL PROSSIMO 10 AGOSTO

Pubblicato in:

Siamo lieti di presentare agli amici, ai cittadini e a chiunque interessato l'iniziativa che abbiamo deciso di prendere in occasione di "Calici di stelle 2018". Ricordiamo che per quella sera prevediamo, come l'anno scorso, l'apertura straordinaria serale dalle 21 alle 23!

  

TITOLO

Contest fotografico "Libri di stelle a Montepulciano"

 

TEMA

"Le stelle sono tante, milioni di milioni"... un po' come i libri! Il 10 agosto è la notte di San Lorenzo e anche noi vogliamo partecipare ai festeggiamenti. Come farlo se non attraverso i libri? Le possibilità sono due: scegli un libro (di qualsiasi genere) che parla di stelle o un libro inserito in un contesto che richiami le stelle; scegli la "cornice" più adatta e scattagli una foto, aggiungendo poi un titolo o una breve didascalia per raccontarcela. Originalità e creatività sono le due parole chiave alla base del nostro contest! 

 

DATE

Le foto possono essere inviate entro mercoledì 1 agosto (ore 23.59).

Il 2 agosto verrà creato un album dedicato e la votazione resterà aperta fino al 9 agosto (ore 23.59). Il 10 agosto avrà luogo la premiazione.

 

MODALITÀ

Inviare la foto all'indirizzo mail bibliocom@hotmail.com o attraverso un messaggio privato alla seguente pagina Facebook: Biblioteca Comunale e Archivio Storico "Piero Calamandrei" Montepulciano. I partecipanti riceveranno un messaggio di conferma. Tutte le foto saranno poi raccolte e inserite in un unico album dedicato e pubblicato sulla pagina Fb della Biblioteca (che vi invitiamo a seguire). Le foto saranno votabili attraverso la più diffusa modalità del mi piace/like di Facebook.

Due le foto vincitrici: quella che riceverà più like e quella che la nostra giuria interna riterrà la più creativa e originale (sia per il libro scelto che per la modalità espressiva utilizzata).

 

PREMIAZIONE

Le due foto vincitrici saranno premiate con un libro (a nostra scelta e a sorpresa) il 10 agosto (ore 22) durante l'apertura straordinaria della Biblioteca in occasione dell'evento Calici di stelle. Evento pubblico e aperto a tutti.  

(Elaborazione a cura di Tatiana Camerota)